Procida by night
Una sera al chiaro di luna con le stelle che fanno da cornice e il rumore del mare in sottofondo...
loading...
Invitiamo il turista a sospingere lo sguardo a scoprire l’isola nascosta. Oggi puoi conoscere con noi queste meravigliose e fantastiche peculiarità con una nuova escursione:
Prelevamento in hotel dalle 09.00/09.30 (secondo l’ubicazione dell’hotel) con destinazione sorgente di Sorgeto, la quale emerge vicino al mare con cui si mescola regalando ai suoi visitatori un bagno caldo salso-ipertermale in un contesto ambientale di notevole pregio in tutte le stagioni dell’anno. La sorgente è raggiungibile attraverso un ampia scala di 307 gradini in discesa. Si effettuerà una sosta per la Maschera di fango.
Proseguimento con taxi-boat per una visita dei soffioni caldi di Cava Grado, con visita alle Fumarole nella sabbia calda che possono arrivare a temperature molto elevate, fino a 70/80°C; Breve sosta e proseguimento a piedi per una breve visita della sorgente di Cava Scura che possiede una delle più potenti e benefiche acque dell'isola (101°C) che appartieneo al gruppo di quelle salso - ipertermali, che vengono impiegate per terapie come bagni, fanghi, inalazioni e aerosol. Essa ha legato la sua fama al fatto di aver conservato specifiche caratteristiche primitive che consentono di effettuare una cura termale con acqua di provato valore terapeutico immersi in un ambiente che richiama molto più la natura che la tecnologia, rigenerando lo spirito oltre al corpo.
Proseguimento della passeggiata con sosta presso ristorante/bar convenzionato per uno spuntino (bruschetta, frutta, acqua).
Sosta con bagno nelle spettacolari e famosissime acque dei Maronti. Si prosegue con una passeggiata fino al piazzale dove verrà effettuato il trasferimento per la Sorgente Nitrodi, che i romani vollero consacrare alle ninfe Nitrodi, da cui il nome. Si effettuerà una doccia con questa acqua (ipotermale-mediominerale, bicarbonato-solfato-alcalina ed alcalino terrosa) che riesce a guarire piaghe e malattie della pelle, ed altre altre forme di dermatosi, donando in particolare modo alla pelle benefici ed incredibili effetti rigeneranti e cicatrizzanti.
Una sera al chiaro di luna con le stelle che fanno da cornice e il rumore del mare in sottofondo...
E' un'escursione da non perdere, affascinante, suggestiva, piena di meravigliose sensazioni, unica nel suo genere.
Si attraversa il corso principale del paese e durante il percorso vengono date ampie spiegazioni